Degustazione vini doc dell’Irpinia

Degustazione vini doc dell'IrpiniaDegustazione vini doc dell’Irpinia, una prelibatezza tutta da scoprire! L’Irpinia è una terra generosa, ricca di prodotti tipici. Primi tra tutti i numerosi vini di alta qualità a denominazione igt, doc e docg. Tra questi vogliamo ricordare l’Aglianico che, dopo il dovuto invecchiamento in botti adatte, prende il nome di Irpinia doc Campi Taurasini e Taurasi docg. Il Fiano di Avellino docg, un vino bianco molto rinomato nel mondo. Il greco di Tufo, un altro bianco docg tutto da assaggiare. Per non parlare poi dei formaggi di produzione locale, olio extravergine dagli uliveti del posto. Carni paesane, macellate fresche ed ottenute da allevamenti sparsi su tutto il territorio Irpino. Nocciole, torroni, e tanto altro. Questa è l’Irpinia da degustare!

Degustazione vini doc dell’Irpinia dove

Il visitatore che arriva in Irpinia ha una vasta scelta di vini ed altri prodotti tipici da assaggiare. Numerose sono le aziende agricole che si sono organizzate per accogliere visitatori che arrivano in gruppi, col desiderio di una ricca degustazione vini doc dell’Irpinia. Varie aziende vitivinicole, hanno affiancato alla loro cantina una comoda sala degustazioni, e magari anche degli alloggi ben organizzati. In questo modo, coloro che intendono rimanere qualche giorno in più a contatto con la natura incontaminata, trovano una sistemazione molto comoda e confortevole.

Degustazione vini doc dell'Irpinia (4)L’azienda agricola “Macchia dei briganti” è una di queste. Già molto conosciuta per i suoi vini di alta qualità, prodotti con uve provenienti dai propri vigneti. Nel 2019 ha colto l’occasione di ristrutturare un’ampia casa colonica, adiacente alla propria cantina, e trasformarla in un accogliente ed elegante agriturismo. Un posto ideale per una piacevole degustazione vini doc dell’Irpinia, con la possibilità di alloggiare in una della quattro ampie camere, tutte con bagno privato.

Proposte di degustazione vini doc dell’Irpinia

I vini che l’azienda propone in degustazione sono: l’Aglianico anche nella versione Irpinia doc Campi Taurasini, il Fiano di Avellino ed un delicato Rosato ottenuto da uve Aglianico. Il tutto abbinato a formaggi, salumi e prodotti da forno, tutti Irpini. Per una piacevole esperienza tra le verdi colline dell’Irpinia ed un’abbondante degustazione vini doc, non dovete fare altro che prenotare al 328 1376 009.

Degustazione vini doc dell’Irpiniaultima modifica: 2021-09-01T20:06:14+02:00da mariodv1960
Reposta per primo quest’articolo