Notte al Castello Montecalvo

Notte al Castello Montecalvo 

Notte al castello Montecalvo

Notte al castello Montecalvo

 

Notte al Castello Montecalvo: Cosa?

Notte al Castello Montecalvo. Nella splendida cornice del Castello Ducale di Montecalvo Irpino (Avellino) ritorna la Notte al Castello Montecalvo, una passeggiata all’insegna del gusto, dei prodotti tipici dell’Irpinia, ma soprattutto del buon vino, quello che nell’Irpinia è di casa. L’Irpinia è da sempre culla di vini pregiati come l’Aglianico, il Fiano di Avellino, il Greco di tufo e tanti altri vitigni autoctoni che nel corso degli anni hanno scritto la storia di questa terra. Saranno proprio i vini eccellenti di questo calibro ad essere degustati in occasione della magica Notte al Castello Montecalvo, nei vicoli del borgo antico accompagnata da musica, spettacoli, mostre pittoriche, fotografiche e artigianali con degustazione di prodotti tipici locali.

In questa pittoresca cornice di Notte al Castello, la cantina Macchia dei briganti è ben lieta di offrire al pubblico un assaggio gratuito dei propri vini di alta qualità, perché generati dalle uve scelte e controllate della propria azienda, prodotte sulle colline dell’Irpinia tra Montefalcione e Lapio. Cosa non da poco, perché produrre le materie prime da cui si ricavano i propri prodotti, è sinonimo di qualità, genuinità e salubrità. Questa filiera corta permette di garantire l’assenza di prodotti chimici dannosi per la salute dei consumatori.

Notte al Castello Montecalvo: Quando?Notte al castello Montecalvo

L’evento Notte al Castello Montecalvo è in programma per venerdì 12 agosto 2016 con inizio alle ore 21.00 ed ha lo scopo di valorizzare il centro storico del comune irpino, promuovendo la storia, la cultura, le tradizioni e le produzioni artigianali, attraverso una passeggiata con degustazioni di vini irpini e specialità locali.

Il percorso avrà come punto di partenza Piazza S. Pompilio continuerà poi in via Santa Maria e terminerà nel piazzale antistante il Palazzo Ducale Pignatelli.

Notte al Castello Montecalvo: Con chi?

Notte al castello Montecalvo Irpino (4)La cantina Macchia dei briganti nell’augurarvi buon divertimento, vi invita numerosi alla Notte al Castello Montecalvo per degustare i propri vini, a cominciare dal Fiano di Avellino docg, un vino bianco ottenuto da uve Fiano di Avellino 100%, per poi passare al Campi Taurasini doc Irpinia e all’Aglianico igt Campania, due vini rossi ottenuti da esclusive uve Aglianico, e non per ultimo il Rosato igt Campania ottenuto anche esso da uve Aglianico in purezza.

Benvenuti all’evento Notte al Castello Montecalvo!

Notte al Castello Montecalvoultima modifica: 2016-08-05T14:43:35+02:00da mariodv1960
Reposta per primo quest’articolo