Bonito Natale e Arte scoprire e assaggiare

Bonito Natale e Arte scoprire e assaggiare

 

Bonito Natale e Arte scoprire e assaggiare

Bonito Natale e Arte

Bonito Natale e Arte quando?

   Bonito Natale e Arte, scoprire e assaggiare è una manifestazione per grandi, piccini e anche per i cinque sensi: ascoltare e ammirare, toccare con mano la tradizione, respirare e poi gustare tutto ciò che il tuo occhio può vedere e la tua mano può toccare, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda. Il 17 e 18 Dicembre 2016, all’ interno del suggestivo Convento Francescano, troverete oltre 30 espositori. Saranno presenti i prodotti tipici locali, come olio, formaggi e salumi. La gastronomia, i vini e i dolci tipici del periodo. I lavori ad uncinetto, l’artigianato con le ceramiche, le decorazioni natalizie, un birrificio artigianale, il pregiato tombolo, e ancora piante e fiori, e tantissimi altri articoli.

Bonito Natale e Arte cosa?

   Bonito Natale e Arte, scoprire e assaggiare  è un evento dove tutti possono trovare qualcosa di speciale. Gli amanti del vino vi troveranno dell’ottimo vino Aglianico e Fiano di Avellino in esposizione e degustazione della cantina Macchia dei briganti.  Atelier e abiti da sposa per chi è appassionato di moda, inoltre troverà “Bonito si sposa” una rassegna fotografica dei matrimoni Bonitesi. Per gli appassionati di birra non potranno mancare la prima Birra artigianale Made in Bonito con accostamenti gastronomici. I mercatini saranno abbinati a mostre di vario genere, per accontentare tutti e consentire anche ai più esigenti, di godere del bello e dell’arte.

Bonito Natale e Arte scoprire e assaggiare

Bonito Natale e Arte

   A Bonito Natale e Arte, scoprire e assaggiare  giunto alla sua Terza edizione, non potevano mancare i mobili d’arte della Falegnameria Capozzi che crea mobili di pregio per tutti i gusti. Per chi ama la pittura vi troverà una mostra dell’artista Vivian Belmonte proveniente da Mirabella Eclano, è una pittrice che scopre la passione dell’arte fin da bambina. Laureata in Pittura presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli. Ed infine, ciliegina sulla torta, il Presepe che ci stupirà con le creazioni di Giovanni, con la sua creatività e con la sua bravura nel realizzare un presepe per il Natale 2016.

In esposizione a Bonito Natale e Arte scoprire e assaggiare  troverete:

Prodotti tipici

Cantina vinicola Macchia dei briganti

Birrificio artigianale “Malti da legare”

Mostra permanente “I 100 matrimoni” di Bonito fino agli anni 70

Enogastronomia irpina

Esposizione abiti atelier Christian Guarino

Mostra pittorica di V. Belmonte

Coro gospel

Rosita Gioielli

Artigianato locale

Artisti di strada, i piccoli Creativi di Bonito, reciteranno una poesia e canteranno una dolcissima canzone natalizia.

   Vi aspettiamo il 17 e 18 dicembre 2016 a Bonito per la manifestazione Bonito Natale e Arte scoprire e assaggiare.

Bonito Natale e Arte scoprire e assaggiareultima modifica: 2016-12-08T20:48:01+01:00da mariodv1960
Reposta per primo quest’articolo