Cava vino 2016

Cava vino 2016 a Cava dei Tirreni

cava vino 2016 - Macchia dei briganti

cava vino 2016 – Macchia dei briganti

Cava vino 2016 quando:

   Cava Vino 2016, è tornato con la terza edizione  nel centro storico di Cava dei Tirreni. La bella manifestazione si è tenuta nei giorni 11 e 12 novembre 2016 sotto le tante arcate del Porticato al centro storico di Cava de’ Tirreni (Sa). Oltre all’intero comparto commerciale, anche i locali di ristorazione del posto, come ristoranti, pub, pizzerie e bar, hanno preparato per l’occasione pietanze e bevande a tema, in  particolare abbinando il tutto ai vini in esposizione di Cava Vino 2016.

   “Cava Vino 2016” è stata e sarà nel tempo una grande occasione per far scoprire ai tanti visitatori quei vini eccellenti, che sono stati presentati direttamente dalle stesse cantine produttrici. Il vino rappresenta un pianeta affascinante di profumi, sensazioni, aromi, ed emozioni che da sempre accompagna l’uomo nella sua esistenza. Raccontare il vino vuol dire tuffarsi nel passato più lontano, fino alla scoperta della prima pianta di vite, la prima coltivazione, i primi vini, significa scoprire le antiche origini di questa coltura tanto amata ed apprezzata nel mondo. Ascoltare la voce del vino, significa conoscere tanti segreti anche appassionanti.

Cava vino 2016 chi:

   In occasione della terza edizione di Cava Vino 2016, erano presenti molte cantine provenienti da tutta la Campania, con una forte presenza di quelle Irpine. Tra queste c’eravamo anche noi, con i quattro vini pregiati che produciamo direttamente dalle nostre uve, con marchio Macchia dei briganti, raccogliendo innumerevoli commenti positivi e riconoscimenti, tanto che molti ci hanno chiesto informazioni per raggiungerci in cantina, o comprare direttamente dal nostro sito web. La folla di visitatori ha potuto degustare vini di spicco, come il Fiano di Avellino docg, l’Aglianico nelle sue varie denominazioni, igt, doc e docg. Vini conosciuti come Lacryma Christi, Falanghina, Greco di tufo, e tanti altri. Ringraziamo tutti i visitatori delle due serate e pure gli organizzatori per la loro disponibilità e professionalità che hanno mostrato.

cava vino 2016 - Macchia dei briganti

cava vino 2016 – Macchia dei briganti

Cava vino 2016ultima modifica: 2016-11-26T21:54:23+01:00da mariodv1960
Reposta per primo quest’articolo